fbpx

Area Management

STRATEGIE DI MARKETING PER LE PMI

OBIETTIVI:

Lavori tanto, hai un sito e usi i social ma il tuo business fa fatica a crescere? Vorresti fare crescere il fatturato, trovare nuovi clienti e avere maggiore stabilità economica? Non ti bastano più passaparola, relazioni dirette, iniziative occasionali o il passaparola? Bisogna smettere di improvvisare e utilizzare tempo e sforzi solo per affrontare situazioni occasionali e con rientri a breve ma devi prima rendere stabile, continua ed efficace la ricerca di fatturato.
Come? Conoscendo e applicando le giuste strategie e tecniche di marketing e scoprendo le opportunità che ti offre.

DESTINATARI:

Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI 

DURATA: 8 ore + 1 ora di coaching personalizzato 

PERIODO DI SVOLGIMENTO:   2021 BASE ADESIONI

PROJECT MANAGEMENT LIVELLO BASE

OBIETTIVI: 

Il corso si propone di trasferire metodologie, tecniche  e strumenti di Project Management utili per gestire i progetti all’interno delle organizzazioni, migliorando l’efficacia e l’efficienza del lavoro. Il Project Management consentirà di migliorare i processi aziendali, sempre più complessi, rispettando gli obiettivi prefissati e vincolanti di tempi, costi e qualità

DESTINATARI: 

Imprenditori, Manager, Responsabili aziendali e professionisti che vogliono migliorare ed ottimizzare le modalità con cui organizzano e gestiscono i processi e i progetti all’interno delle aziende.

DURATA: 12 ORE  frazionabili in blocchi da 4 + 4 + 4 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 11/18/25 febbraio 2021 pomeriggio 14-18 modalità WEBINAR 

NUOVO STILE DI LEADERSHIP NELL’IMPRESA ARTIGIANA

OBIETTIVI: 

Uno dei problemi maggiori nell’avvicendamento dei Leader in azienda è quello dei differenti stili di guida e gestione dei collaboratori.

Questo succede in caso di passaggio generazionale, subentro di nuovi responsabili e nuovi soci.

L’attenzione a rendere tale successione fluida e graduale permette di mantenere alta la motivazione dei collaboratori e di dare continuità alla performance aziendale, permettendo così ai nuovi Leader di portare con sè le persone verso il cambiamento e il rinnovamento

DESTINATARI: 

Imprenditori e responsabili di piccole medie imprese

DURATA: 8 ore frazionabili in blocchi di 4+4 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 9/16 aprile 2021 pomeriggio

PROBLEM SOLVING E DECISION MAKING NELLE PMI

OBIETTIVI: 

La piccola e media impresa si muove oggi in un contesto di mercato di estrema complessità. Analizzare i problemi e prendere decisioni efficaci richiede, oltre all’istinto imprenditoriale, un metodo di supporto che ci permetta delle analisi approfondite ed una visione il più oggettiva possibile.

Inoltre una buona decisione non è sufficiente, essa diventa vincente soltanto quando i collaboratori hanno la motivazione e la determinazione alla sua realizzazione

DESTINATARI: 

Imprenditori e responsabili di piccole medie imprese

DURATA: 8 ore frazionabili in blocchi di 4+4 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 7 e 14 maggio mattina 

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA NELL’IMPRESA ARTIGIANA

OBIETTIVI: 

Le aziende si stanno attualmente muovendo in ambienti caotici in continuo cambiamento. Poter contare su una struttura organizzativa chiara, ben definita e congruente con gli obiettivi di sviluppo dell’azienda è come costruire un hardware sufficientemente potente per poter installare i software che ci servono.

L’impresa artigiana cresce spesso senza una struttura ben articolata e, ad un certo punto del proprio sviluppo, trova vantaggio nel rivedere la propria organizzazione

DESTINATARI: 

Imprenditori e responsabili di piccole medie imprese

DURATA: 8 ore frazionabili in blocchi di 4+4 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 19 e 26 marzo mattina 

COMUNICAZIONE TELEFONICA E GESTIONE DEI RECLAMI

OBIETTIVI: 

Il telefono è spesso il primo canale attraverso il quale l’azienda si presenta all’esterno: segnali di scarsa organizzazione o di poca disponibilità possono fin da subito indispettire chi sta dall’altra parte e ha bisogno di un servizio. Quando siamo al telefono commettiamo molti errori, tra cui il più frequente è il multitasking, ma non sempre si può, anzi spesso è deleterio perché perdiamo informazioni e chi è in contatto con noi capisce che non lo stiamo ascoltando in modo pieno. Per contro, a volte veniamo messi in difficoltà e non riusciamo a contrastare un cliente che incalza, diamo risposte troppo veloci senza avere le informazioni necessarie

Con questo webinar si intende esercitare i partecipanti in modo concreto ad utilizzare il telefono per rispondere o chiamare, dando informazioni e fornendo risposte che portino valore aggiunto a loro stessi e all’azienda che rappresentano.

DESTINATARI: 

Professionisti e tutti coloro che utilizzano il telefono per lavoro.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  12/19 maggio 2021 orario 14-18

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

OBIETTIVI: 

Tutti noi negoziamo continuamente su ogni cosa, nel lavoro e nella vita privata: dall’orario di rientro dei figli alla strategia di marketing da adottare per la nostra azienda. Questo spesso ci affatica e ci ruba energie, poiché la sensazione che abbiamo è quella di non aver portato a casa il massimo: ad esempio, potevamo ottenere un prezzo migliore, concordare le ferie in un periodo diverso, strappare un aumento di stipendio.

Ciò che ci guida quando ci prepariamo a negoziare è l’idea di trovarci a dover affrontare un altro che sarà contro di noi perché i suoi interessi sono opposti ai nostri, e questo è il nostro errore più grande.

DESTINATARI: 

Tutti coloro che abbiano a che fare con la negoziazione sul lavoro e nella vita.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  16/23 giugno 2021 orario 9-13

Intelligenza emotiva e gestione delle emozioni

OBIETTIVI:

Abbiamo la possibilità di migliorare noi stessi, continuamente. Sul lavoro ci capita di avere delle discussioni oppure di non riuscire a relazionarci con qualcuno perché è molto diverso da noi; come se non bastasse, ultimamente siamo stati molto esposti ad emozioni importanti come la paura. Questo clima generale ci ha affaticato, ci ha rubato energie ed è diventato sempre più difficile svolgere al meglio i nostri compiti. Per imparare a gestire situazioni di questo tipo possiamo sviluppare l’intelligenza emotiva, ossia possiamo portare intelligenza nelle emozioni. C’è molta differenza tra subire passivamente un’emozione, che è ciò che ci accade di solito, e riconoscerla imparando a disinnescarla.

DESTINATARI: 

Titolari, team leader, capi reparto, capilinea, manager e tutti coloro che vogliono utilizzare al meglio le emozioni per guidare se stessi e gli altri.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 12/19 ottobre 2021 orario 14-18

EMOZIONE DELL’ANSIA: COME DISINNESCARLA

OBIETTIVI:

L’ansia è spesso oggetto dei blocchi psicologici e mentali che incapsulano la persona e creano un impedimento allo sviluppo e all’armonia. In questo periodo particolare inoltre gli stati di ansia sono spesso dominanti nella persona ed impediscono il regolare flusso delle percezioni vitali.

DESTINATARI: 

Titolari, team leader, capi reparto, manager e tutti coloro che vogliono utilizzare al meglio le emozioni per guidare se stessi e gli altri.

DURATA: 4 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 26 ottobre 2021 orario 14-18

Team coaching- l’armonia nel Team

OBIETTIVI:

La gestione delle tensioni e dei conflitti in azienda si basa si dinamiche molto complesse a volte molto radicate. Le dissonanze si creano quando apparentemente non si trovano più i valori portanti e si rincorrono stati di tensione e di lotta anche in modo subcosciente. Il risultato tangibile è un team che potrebbe crescere ma che fatica molto in quanto le energie vengono dissipate quasi totalmente nella ricostruzione dei rapporti. Riportare armonia nel team aziendale aiuta a dirimere i conflitti e a facilitare un clima lavorativo costruttivo e di maggiore supporto per riorientare le energie, focalizzandole verso obiettivi strategico-aziendali

DESTINATARI: 

Titolari, team leader, capi reparto, manager e tutti coloro che vogliono utilizzare al meglio le emozioni per guidare se stessi e gli altri.

DURATA: 8 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 9/16 novembre 2021 orario 14-18

Ultime Notizie ed Eventi