Formazione Regolamentata

Installatori di impianti alimentati da fonti rinnovabili

(Corso Autorizzato dalla Regione Emilia Romagna)

 

OBIETTIVI: Il Corso intende rispondere ai dettami del D. Lgs. 28/2011, che, in attuazione della direttiva 2009/28/CE e nel rispetto dei criteri stabiliti dalla L. 96 del 04/06/2010, definisce gli strumenti, i meccanismi, gli incentivi e il quadro istituzionale, finanziario e giuridico, necessari per il raggiungimento degli obiettivi 2020 in materia di quota complessiva di energia da fonti rinnovabili sul consumo finale lordo di energia e di quota energia da fonti rinnovabili nei trasporti.

DESTINATARI: Installatori qualificati per l’attività di installazione e di manutenzione straordinaria di caldaie, caminetti e stufe a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore, di cui all’art. 15, comma 1 del D. Lgs. 28/2011 e s.m.i. con distinzione della tipologia di settore (elettrica e termoidraulica)

PERIODO DI SVOLGIMENTO: Verranno attivate più edizioni nell'anno 2024. Ogni edizione sarà attivata al raggiungimento di un minimo numero di adesioni (12)

Ultime Notizie ed Eventi