fbpx

Area Digitale e IT

Strategia di LinkedIn Marketing per aumentare brand awareness e opportunità commerciali

OBIETTIVI: Il webinar prevede un'analisi strategica sul canale LinkedIn, formando i partecipanti sulle dinamiche e le logiche più tecniche del canale: struttura della Home Page e News Feed, sfruttamento delle funzionalità del canale, strutturazione dei profili personali in chiave strategica, strutturazione della Company Page aziendale, impostazione di un piano e calendario editoriale di contenuti con differenti obiettivi, utilizzo di LinkedIn Sales Navigator per la ricerca mirata e in target di potenziali contatti con cui intraprendere relazioni di business, impostazione di campagne di advertising con obiettivi e target specifici.

DESTINATARI: Tutti coloro che vogliano approfondire uso di questo social network

DURATA:  8 ORE FRAZIONABILI IN 4+4 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  20/27 settembre 2021 POMERIGGIO

Analisi ed efficienza delle attività di Amministrazione e Finanza

OBIETTIVI: 

  • E’ davvero difficile estrarre la conoscenza nascosta nei nostri database? E’ così impegnativo fare previsioni sulla base dei preziosi dati che abbiamo accumulato nel tempo o acquistato?
  • Come possiamo far parlare i numeri e raccontare storie che trasformino i dati in informazioni di valore?
  • Come sviluppare capacità di analisi dei dati per comprendere se le proprie opinioni si basano sulla conoscenza o su sensazioni personali?
  • Se avete un minimo di mente analitica e avete un “foglio di calcolo”, avete ottime probabilità di riuscita

DESTINATARI: 

Addetti Ufficio Commerciale, Responsabili Vendite o Acquisti, Addetti Ufficio Marketing, Buyers

DURATA: 8 ORE frazionabili in 2 appuntamenti

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 16/23 settembre mattina 9/13

LA PRIVACY SUL LUOGO DI LAVORO

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti per una corretta gestione dei dati personali e della sicurezza informatica in azienda

DESTINATARI: Titolari d'azienda, Responsabili Amministrativi, Addetti amministrazione, Responsabili Commerciali, Impiegati commerciali

DURATA: 3 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 22 APRILE 14.30-17.30

EXCEL BASE

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI:  Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel base o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 12 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 24 30 giugno pomeriggio +8 luglio mattina

E-COMMERCE E MERCATO VIRTUALE L’impresa in internet: rischi e tutele

OBIETTIVI:  L’e-commerce, da opportunità, a seguito dell’emergenza sanitaria è divenuto una necessità. E così la presenza dell’impresa su internet.

Il mercato virtuale garantisce una visibilità permanente e sempre accessibile ma non è esente da rischi e dalla possibilità di violare la normativa di settore, che spazia dalla tutela di marchio e dominio, alla vendita a distanza, alla pubblicità. Come tutelare l’immagine della propria impresa su internet? Come evitare di commettere illeciti? Come pubblicizzare la propria attività in maniera efficiente senza violare norme e diritti altrui? [...]

DESTINATARI: Imprenditori, Responsabili Amministrativi e commerciali, commercianti e informatici che desiderano acquisire conoscenze sulle problematiche relative alla vendita on line, alla creazione e gestione di siti internet, all’utilizzo ai fini commerciali di social network e marketplace.

DURATA: 3 ORE in abbinamento al titolo E-commerce e contrattualistica totale 6 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 16 febbraio 2021 orario 14.30-17.30 modalità WEBINAR 

E-COMMERCE E MERCATO VIRTUALE L’impresa in internet: rischi e tutele

OBIETTIVI: L’e-commerce, da opportunità, a seguito dell’emergenza sanitaria è divenuto una necessità. E così la presenza dell’impresa su internet.

Il mercato virtuale garantisce una visibilità permanente e sempre accessibile ma non è esente da rischi e dalla possibilità di violare la normativa di settore, che spazia dalla tutela di marchio e dominio, alla vendita a distanza, alla pubblicità. Come tutelare l’immagine della propria impresa su internet? Come evitare di commettere illeciti? Come pubblicizzare la propria attività in maniera efficiente senza violare norme e diritti altrui? [...]

DESTINATARI: Imprenditori, Responsabili Amministrativi e commerciali, commercianti e informatici che desiderano acquisire conoscenze sulle problematiche relative alla vendita on line, alla creazione e gestione di siti internet, all’utilizzo ai fini commerciali di social network e marketplace.

DURATA: 3 ORE in abbinamento al titolo E-commerce Rischi e tutele totale 6 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 25 febbraio 2021 orario 14.30-17.30 modalità WEBINAR 

CORSO POWERPOINT

OBIETTIVI: 

Microsoft PowerPoint è il programma di presentazione prodotto da Microsoft, fa parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, è tutelato da copyright e distribuito con licenza commerciale ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È utilizzato principalmente per proiettare e quindi comunicare su schermo, progetti, idee, e contenuti potendo incorporare testoimmaginigraficifilmatiaudio e potendo presentare tutto questo con animazioni di alto livello. Consente la creazione di presentazioni informatiche multimediali tramite la realizzazione di diapositive visualizzabili in sequenza su qualsiasi computer dotato di questo software. Le presentazioni, suddivise in diapositive, possono contenere per esempio fotografie, testi, animazioni, suoni, link ad altre diapositive o a siti esterni.

DESTINATARI: tutti coloro che necessitano di impostare presentazioni di contenuti vari

DURATA: 4 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 15 MARZO 2021 ORARIO 9-13

SCRIVERE PER I SOCIAL. CONTENUTI VINCENTI

OBIETTIVI: Le parole contano. Sono gli strumenti che usate quotidianamente per comunicare con i vostri clienti, e non solo. Il vostro sito web, i social ma anche una semplice brochure. Le parole raccontano la vostra storia, ma anche quella di chi, ogni giorno, vi sceglie: come brand, prima di tutto. Creare contenuti efficaci e coinvolgenti è una priorità della vostra comunicazione.

DESTINATARI: Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI, tutti coloro che vogliano migliorare la comunicazione sui Social 

DURATA: 4 ore + 1 ora di coaching personalizzato

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  8 aprile pomeriggio 14-18 

LINKEDIN EFFICACE

OBIETTIVI: Linkedin è il social network professionale per eccellenza; è necessario lavorare accuratamente sulle impostazioni di base, essere efficaci nelle comunicazioni attraverso contenuti che rappresentino te, la tua azienda ed il tuo team. Con questo corso acquisirai metodo e costanza.

DESTINATARI: Tutti coloro che vogliano approfondire uso di questo social network

DURATA:  4 ore + 30 minuti di coaching personalizzato

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  26 marzo  pomeriggio 2021 

INSTAGRAM. TIPS AND TRICKS

OBIETTIVI: Esserci o non esserci? Instagram non è un social come gli altri. E’ uno dei mezzi più potenti con cui un brand può comunicare la propria voce e soprattutto entrare in contatto con i propri fan, creando quel naturale passaggio tra utenti e brand loversStrategia, un piano editoriale ben costruito e alcune tecniche: sono solo alcuni degli elementi che imparerete a conoscere e gestire durante le 4 ore del corso.

DESTINATARI: Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI, tutti color che vogliano conoscere e approfondire le potenzialtà di questo social 

DURATA:  4 ore + 1 ora di coaching personalizzato

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  

30 aprile 2021 orario 14-18 base adesioni

LE PAROLE CONTANO. LABORATORIO DI SCRITTURA PER I SOCIAL E NON SOLO

OBIETTIVI: “L’azienda Mario Rossi è leader di settore dal 1957”. Vi rivolgereste ad una azienda che parla in questo modo? Questo corso pratico è un laboratorio dove imparerete a mettere mano al vostro tono di voce, quello che guida la vostra comunicazione e vi porta verso il target a cui volete parlare. Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già seguito “Scrivere per i Social” e a tutti quelli che vogliono migliorare il loro modo di scrivere, sui social e non solo.

DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già seguito “Scrivere per i Social” e a tutti quelli che vogliono migliorare il loro modo di scrivere, sui social e non solo.

DURATA: 4 ore + 1 ora di coaching personalizzato

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  

24 marzo 2021 orario 9-13

SITO WEB DALLA A ALLA Z come creare ed ottimizzare un sito web utilizzando wordpress (base/avanzato)

OBIETTIVI: Non ho un sito, ma mi piacerebbe averne uno, i professionisti costano davvero troppo e forse potrei iniziare con qualcosa di semplice, ormai la presenza on-line è obbligatoria.
Trovi che ci sia qualcosa di familiare in questa premessa? Allora sei nel posto giusto!
In questo laboratorio acquisirai tutte le competenze per creare un sito anche complesso in piena autonomia.

DESTINATARI:  Tutti colori che desiderano creare un sito web dalla base a funzioni avanzate 

DURATA: 8 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  2021 BASE ADESIONI

E-MAIL MARKETING E NEWSLETTER: STRATEGIE E TECNICHE

OBIETTIVI: Con le giuste strategie l’email marketing è ancora una delle forme più efficaci, economiche e flessibili per comunicare con clienti e potenziali clienti che è possibile utilizzare nel tuo business.
Nonostante, però, si utilizzino strumenti di email marketing come Mailchimp, spesso non si riescono ad identificare gli elementi chiave per fare marketing di successo con le email.
Hai una lista di contatti ma non la stai sfruttando o non ottieni i risultati che vorresti?
Vuoi provare a promuovere quello che fai attraverso le email?
In questo percorso vedremo quali sono le strategie, gli approcci giusti e useremo Mailchimp per ottenere risultati migliori dalle tue campagne di email marketing.

DESTINATARI: Imprenditori, titolari d'azienda, addetti uffici Marketing di PMI 

DURATA: 8 ore + 1 ora di coaching personalizzato 

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  18 e 25 marzo 2021 14-18

EXCEL INTERMEDIO

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows. [...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel avanzato o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: NOVEMBRE 2021 BASE ADESIONI

EXCEL INTERMEDIO

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel intermedio o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 24 settembre 1 ottobre 2021 ORARIO 9-13

Ultime Notizie ed Eventi