Area Digitale e IT

E-commerce Strategies & Management

OBIETTIVI:

Definire e attuare una strategia e-Commerce vincente attraverso l'analisi strutturale e di marketing di uno negozio on-line garantendo all'utente un’esperienza di acquisto facile ed efficace.

DESTINATARI: II corso si rivolge a professionisti del settore digitale, responsabili marketing, imprenditori e chiunque sia interessato a sviluppare competenze avanzate nell'ambito delle strategie e delle dinamiche dell'E-commerce.

DURATA: 8 ore frazionabili in blocchi da 4 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 23 e 30 OTTOBRE 14-18 

L’importanza del CRM in azienda

OBIETTIVI: 

- Individuare quali sono i benefici che la figura del CRM apporta e in quali campi può essere utile, anche a livello internazionale;
- Implementare strategie di coinvolgimento del cliente per ridurne la resistenza ed essere credibili;
- Aumentare la coesione del team vendite e favorire un miglioramento delle performance individuali e del gruppo col fine di rafforzare i consulenti dell'azienda;
- Migliorare le capacità di gestione del conflitto e del cambiamento per poter prevedere e superare potenziali difficoltà.

DESTINATARI:  Dirigenti, manager e responsabili delle vendite che vogliono introdurre un Customer Relationship Manager nel team o intendono formarsi per acquisire delle competenze del ruolo.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: BASE RICHIESTE

WEB STRATEGY

OBIETTIVI: 

Il web ed i social network sono una grande opportunità per aumentare la propria visibilità, allargare la propria base clienti e di conseguenza accrescere il proprio business in generale. Per potere sfruttare le dinamiche interne di web e social network, però, è necessario capire chi è il nostro utente tipo, come forma le proprie decisioni, come si comporta online, quali sono i driver delle sue scelte, qual è il percorso che va dal primo contatto con l’azienda all’acquisto del nostro prodotto/servizio. Da ultimo, ma solo in ordine temporale, come fidelizzarlo e fare in modo che sia il nostro primo e più convinto mezzo pubblicitario. Il corso è ricco di curiosità ed accenni estremamente operativi, con esempi tratti dall’esperienza diretta dei formatori.

DESTINATARI:  

A chiunque voglia approfondire le dinamiche dei social network, e capire come sfruttarle al vantaggio del proprio business; sia esso un piccolo business artigianale, o una PMI con una decina di dipendenti

DURATA: 16 ore FRAZIONABILI IN BLOCCHI DA 4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  dal 02/02 OGNI GIOVEDì DALLE 14-18

DIGITAL MARKETING MIX

OBIETTIVI: 

Avere le idee chiare sui passi che devono essere fatti per vendere online e un programma da seguire per farlo concretamente

DESTINATARI:  

Tutti coloro che hanno deciso di vendere online 1 o più prodotti/servizi ma non sanno da dove cominciare e per quelli che ci hanno provato ma sono rimasti delusi

DURATA: 16 ore FRAZIONABILI IN BLOCCHI DA 4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  29 APRILE 6 MAGGIO 9-13 2022 BASE ADESIONI

DIGITAL MARKETING MIX

OBIETTIVI: 

Il digital marketing sta vivendo la sua età dell’oro: il costo degli spazi è a livelli ottimali, e l’offerta pubblicitaria ha margini di crescita prima di diventare troppo pressante per l’utente (e quindi subire un balzo in alto dei prezzi). Ma gli strumenti per raggiungere il proprio pubblico potenziale e i già clienti, sono tantissimi. Quali scegliere? Come strutturare la propria strategia, sulla base dei propri obiettivi? Alla fine del corso, saprete come scegliere quelli giusti, sia che decidiate  di  fare da voi, sia che preferiate rivolgervi ad un’Agenzia.

DESTINATARI:  

Responsabili marketing alle prime armi, Imprenditori che vogliono capire quali sono le tante possibilità in campo digital marketing

DURATA: 8 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  BASE ADESIONI

EXCEL BASE settembre 2022

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI:  Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel base o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 20 ottobre mattina 9-13 24 ottobre 14-18 BASE ADESIONI

CORSO POWERPOINT

OBIETTIVI: 

Microsoft PowerPoint è il programma di presentazione prodotto da Microsoft, fa parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, è tutelato da copyright e distribuito con licenza commerciale ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È utilizzato principalmente per proiettare e quindi comunicare su schermo, progetti, idee, e contenuti potendo incorporare testoimmaginigraficifilmatiaudio e potendo presentare tutto questo con animazioni di alto livello. Consente la creazione di presentazioni informatiche multimediali tramite la realizzazione di diapositive visualizzabili in sequenza su qualsiasi computer dotato di questo software. Le presentazioni, suddivise in diapositive, possono contenere per esempio fotografie, testi, animazioni, suoni, link ad altre diapositive o a siti esterni.

DESTINATARI: tutti coloro che necessitano di impostare presentazioni di contenuti vari

DURATA: 4 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

CREAZIONE DI UN SITO WORDPRESS DA ZERO

OBIETTIVI: 

Divenire autonomi nella creazione e gestione di un sito web ed ecommerce, personalizzarlo e gestire l’operatività quotidiana. Acquisire una certa tranquillità anche davanti agli imprevisti, facendo un primo importante passo nel mercato digitale

DESTINATARI:  

Web developer in erba, piccoli imprenditori che stanno pensando di costruirsi da sé una presenza online già potenzialmente molto articolata

DURATA: 16 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  28 MARZO 2022 14-18 7/11/20 APRILE 14-18 

EXCEL INTERMEDIO

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows. [...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel avanzato o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 5/17 maggio 2023 base adesioni mattina 9-13

EXCEL INTERMEDIO

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI:  Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel intermedio o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 9 novembre pomeriggio 14-18  15 novembre mattina 9-13 BASE ADESIONI

Ultime Notizie ed Eventi