fbpx

Area Digitale e IT

INTERAZIONE TRA WORD ED EXCEL. STAMPA UNIONE

OBIETTIVI: 

L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso del flusso di lavoro tra Microsoft Word e Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dei comandi dedicati all’implementazione tra i due programmi del pacchetto Office, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nella gestione dei dati/testi nel foglio di lavoro da riportare in unione sui documenti di Word appositamente formattati.
Preparare l'origine dati di Excel per una stampa unione di Word.
È prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI:  TUTTI COLORO CHE DESIDERANO APPRENDERE LE INFINITE APPLICAZIONI DI STAMPA UNIONE

DURATA: 4 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 20 FEBBRAIO 4 ore 14-18

OBIETTIVI: 

Il fatturato si può fare in due modi: clienti nuovi e fidelizzazione. lo scopo della vendita non è la vendita stessa ma la creazione di un rapporto duraturo. Vendere ad un cliente già selezionato e fidelizzato costa molto meno che trovarne dei nuovi. Non solo, le persone non comprano subito quindi è necessario mantenere un contatto per esserci al momento giusto e non sperare che tornino loro. L’importante è attrarre e selezionare i contatti giusti dal primo momento.

DESTINATARI:  

Titolari e soci di piccole e micro imprese, professionisti, commercianti o nuove imprese che non si accontentano più del passaparola o dei clienti abituali e vogliono promuovere la propria attività.

DURATA: 12 ORE frazionabili in blocchi di 4 +4+4 ore (primo incontro aul/seindo online/terzo aula)

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 7/14/21 marzo e 13/20/27 aprile seconda edizione pomeriggio 14-18

OBIETTIVI: 

“Perchè devono comprare da me?”. In un contesto di comunicazione intasata per emergere ed entrare nella testa dei potenziali utenti ogni imprenditore o professionista dovrebbe rispondere a questa domanda e posizionarsi rispetto alla concorrenza sul mercato con un messaggio differenziante in modo da non essere uguale agli altri e ridurre la guerra sul prezzo. Il brand è ciò che identifica, attrae e fidelizza.

DESTINATARI:  

Titolari e soci di piccole e micro imprese, professionisti, commercianti o nuove imprese che non si accontentano più del passaparola o dei clienti abituali e vogliono promuovere la propria attività.

DURATA: 12 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 7/14/21 febbraio 14-18  e 11/18/25 maggio seconda edizione

USO E ABUSO DELLE MAIL

OBIETTIVI: 

Questo seminario vuole dare un'indicazione semplice e chiara: “parlate di più e scrivete di meno” e si pone l’obiettivo di infondere tale consapevolezza suggerendo un efficace “modus operandi” attraverso quattro punti fondamentali:

  • Prendere atto del sempre più crescente bisogno di comunicazione.
  • Comprendere le reali potenzialità comunicative e i limiti della posta elettronica.
  • Evitare gli errori più comuni nella stesura dei messaggi.
  • Rendere la comunicazione tramite e-mail veramente efficace ed integrarla.

DESTINATARI:  Dirigenti, manager e responsabili delle vendite che vogliono introdurre un Customer Relationship Manager nel team o intendono formarsi per acquisire delle competenze del ruolo.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA DEFINIRE BASE ADESIONI

L’importanza del CRM in azienda

OBIETTIVI: 

- Individuare quali sono i benefici che la figura del CRM apporta e in quali campi può essere utile, anche a livello internazionale;
- Implementare strategie di coinvolgimento del cliente per ridurne la resistenza ed essere credibili;
- Aumentare la coesione del team vendite e favorire un miglioramento delle performance individuali e del gruppo col fine di rafforzare i consulenti dell'azienda;
- Migliorare le capacità di gestione del conflitto e del cambiamento per poter prevedere e superare potenziali difficoltà.

DESTINATARI:  Dirigenti, manager e responsabili delle vendite che vogliono introdurre un Customer Relationship Manager nel team o intendono formarsi per acquisire delle competenze del ruolo.

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: BASE RICHIESTE

WEB STRATEGY

OBIETTIVI: 

Il web ed i social network sono una grande opportunità per aumentare la propria visibilità, allargare la propria base clienti e di conseguenza accrescere il proprio business in generale. Per potere sfruttare le dinamiche interne di web e social network, però, è necessario capire chi è il nostro utente tipo, come forma le proprie decisioni, come si comporta online, quali sono i driver delle sue scelte, qual è il percorso che va dal primo contatto con l’azienda all’acquisto del nostro prodotto/servizio. Da ultimo, ma solo in ordine temporale, come fidelizzarlo e fare in modo che sia il nostro primo e più convinto mezzo pubblicitario. Il corso è ricco di curiosità ed accenni estremamente operativi, con esempi tratti dall’esperienza diretta dei formatori.

DESTINATARI:  

A chiunque voglia approfondire le dinamiche dei social network, e capire come sfruttarle al vantaggio del proprio business; sia esso un piccolo business artigianale, o una PMI con una decina di dipendenti

DURATA: 16 ore FRAZIONABILI IN BLOCCHI DA 4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  dal 02/02 OGNI GIOVEDì DALLE 14-18

DIGITAL MARKETING MIX

OBIETTIVI: 

Avere le idee chiare sui passi che devono essere fatti per vendere online e un programma da seguire per farlo concretamente

DESTINATARI:  

Tutti coloro che hanno deciso di vendere online 1 o più prodotti/servizi ma non sanno da dove cominciare e per quelli che ci hanno provato ma sono rimasti delusi

DURATA: 16 ore FRAZIONABILI IN BLOCCHI DA 4

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  29 APRILE 6 MAGGIO 9-13 2022 BASE ADESIONI

DIGITAL MARKETING MIX

OBIETTIVI: 

Il digital marketing sta vivendo la sua età dell’oro: il costo degli spazi è a livelli ottimali, e l’offerta pubblicitaria ha margini di crescita prima di diventare troppo pressante per l’utente (e quindi subire un balzo in alto dei prezzi). Ma gli strumenti per raggiungere il proprio pubblico potenziale e i già clienti, sono tantissimi. Quali scegliere? Come strutturare la propria strategia, sulla base dei propri obiettivi? Alla fine del corso, saprete come scegliere quelli giusti, sia che decidiate  di  fare da voi, sia che preferiate rivolgervi ad un’Agenzia.

DESTINATARI:  

Responsabili marketing alle prime armi, Imprenditori che vogliono capire quali sono le tante possibilità in campo digital marketing

DURATA: 8 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  BASE ADESIONI

PRESENTAZIONI DI SUCCESSO Incantare per vendere

OBIETTIVI: 

«L'incanto è la forma più pura di vendita» ha detto Guy Kawasaki, manager, imprenditore e saggista statunitense.

Ma, oggi più che mai, strutturare una presentazione commerciale efficace non è semplice, perché è una strada a doppio senso: la differenza tra incanto e semplice vendita infatti è che, per raggiungere gli obiettivi ed essere persuasivi, è necessario focalizzare gli obiettivi, offrire soluzioni alle sfide che  il cliente sta affrontando e impostare una conversazione durante la quale avere a cuore gli interessi dell'altra persona.

DESTINATARI: 

TITOLARI D’AZIENDA, COMMERCIALI, RESPONSABILI COMMERCIALI E MARKETING

DURATA: 4 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  base adesioni

DIGITAL STORY Come rendere memorabile il tuo brand online

OBIETTIVI: «Digital Story» è un corso breve per apprendere un nuovo modello di «story making», concreto e da applicare subito, per progettare e sviluppare storie efficaci, pensate per valorizzare aziende, prodotti o servizi, costruendo content strategy vincenti: dall’analisi per focalizzare gli obiettivi, al concept creativo per strutturare storie efficaci, al media design per scegliere i canali giusti

DESTINATARI: 

TITOLARI D’AZIENDA, COMMERCIALI, RESPONSABILI COMMERCIALI E MARKETING

DURATA: 4 ORE 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA MAGGIO base adesioni

EXCEL BASE settembre 2022

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI:  Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel base o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 9/14 febbraio BASE ADESIONI

CORSO POWERPOINT

OBIETTIVI: 

Microsoft PowerPoint è il programma di presentazione prodotto da Microsoft, fa parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, è tutelato da copyright e distribuito con licenza commerciale ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È utilizzato principalmente per proiettare e quindi comunicare su schermo, progetti, idee, e contenuti potendo incorporare testoimmaginigraficifilmatiaudio e potendo presentare tutto questo con animazioni di alto livello. Consente la creazione di presentazioni informatiche multimediali tramite la realizzazione di diapositive visualizzabili in sequenza su qualsiasi computer dotato di questo software. Le presentazioni, suddivise in diapositive, possono contenere per esempio fotografie, testi, animazioni, suoni, link ad altre diapositive o a siti esterni.

DESTINATARI: tutti coloro che necessitano di impostare presentazioni di contenuti vari

DURATA: 4 ORE

PERIODO DI SVOLGIMENTO: DA GENNAIO 2022 BASE ADESIONI

CREAZIONE DI UN SITO WORDPRESS DA ZERO

OBIETTIVI: 

Divenire autonomi nella creazione e gestione di un sito web ed ecommerce, personalizzarlo e gestire l’operatività quotidiana. Acquisire una certa tranquillità anche davanti agli imprevisti, facendo un primo importante passo nel mercato digitale

DESTINATARI:  

Web developer in erba, piccoli imprenditori che stanno pensando di costruirsi da sé una presenza online già potenzialmente molto articolata

DURATA: 16 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  28 MARZO 2022 14-18 7/11/20 APRILE 14-18 

EXCEL INTERMEDIO

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows. [...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel avanzato o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 15/22 MARZO 2022 14-18

EXCEL INTERMEDIO

OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali

DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel intermedio o vogliano ripassarne i concetti base

DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore 

PERIODO DI SVOLGIMENTO:  base adesioni

Ultime Notizie ed Eventi