OBIETTIVI:
Google Workspace (in precedenza Google Apps e in seguito G Suite) è una suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione, offerta in abbonamento da Google.
Include le diffuse applicazioni Web di Google tra cui Gmail, Hangouts, Calendar e Currents per la comunicazione; Drive per l'archiviazione; Documenti, Keep, Moduli e Sites per la produttività e la collaborazione; e, a seconda del piano, un pannello di amministrazione per la gestione del vault, degli utenti e dei servizi
DESTINATARI: II corso si rivolge a professionisti del settore digitale, responsabili marketing, imprenditori e chiunque sia interessato a sviluppare competenze avanzate nell'ambito delle strategie e delle dinamiche dell'E-commerce.
DURATA: 8 ore frazionabili in blocchi da 4 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: da definire
OBIETTIVI:
Capire a chi deve essere rivolta la nostra comunicazione aiuta anche a capire dove troviamo i nostri potenziali clienti, ed il tono di voce da usare per coinvolgerli
DESTINATARI:
A chiunque voglia approfondire le dinamiche dei social network, e capire come sfruttarle al vantaggio del proprio business; sia esso un piccolo business artigianale, o una PMI con una decina di dipendenti
DURATA: 8 ore FRAZIONABILI IN BLOCCHI DA 4
PERIODO DI SVOLGIMENTO: BASE ADESIONI
OBIETTIVI:
Il digital marketing sta vivendo la sua età dell’oro: il costo degli spazi è a livelli ottimali, e l’offerta pubblicitaria ha margini di crescita prima di diventare troppo pressante per l’utente (e quindi subire un balzo in alto dei prezzi). Ma gli strumenti per raggiungere il proprio pubblico potenziale e i già clienti, sono tantissimi. Quali scegliere? Come strutturare la propria strategia, sulla base dei propri obiettivi? Alla fine del corso, saprete come scegliere quelli giusti, sia che decidiate di fare da voi, sia che preferiate rivolgervi ad un’Agenzia.
DESTINATARI:
Responsabili marketing alle prime armi, Imprenditori che vogliono capire quali sono le tante possibilità in campo digital marketing
DURATA: 12 ore frazionabili in blocchi da
PERIODO DI SVOLGIMENTO: BASE ADESIONI
OBIETTIVI: «Digital Story» è un corso breve per apprendere un nuovo modello di «story making», concreto e da applicare subito, per progettare e sviluppare storie efficaci, pensate per valorizzare aziende, prodotti o servizi, costruendo content strategy vincenti: dall’analisi per focalizzare gli obiettivi, al concept creativo per strutturare storie efficaci, al media design per scegliere i canali giusti
DESTINATARI:
TITOLARI D’AZIENDA, COMMERCIALI, RESPONSABILI COMMERCIALI E MARKETING
DURATA: 12 ORE
PERIODO DI SVOLGIMENTO: base adesioni
-13OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali
DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel base o vogliano ripassarne i concetti base
DURATA: 12 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 28 FEBBRAIO 14-18, A SEGUIRE 7 MARZO 14-18 E 12 MARZO 9-13
OBIETTIVI: fornire le basi del pacchetto office suddivise nei principali programmi che lo compongono:
4 ore word, 4 ore outlook, 4 ore excel e 4 ore powerpoint
DESTINATARI: tutti coloro che necessitano di avere le basi del pacchetto office per inizio di lavoro impiegatizio o per interesse personale
DURATA: 16 ORE calendario da definire BASE ADESIONI
OBIETTIVI:
Divenire autonomi nella creazione e gestione di un sito web ed ecommerce, personalizzarlo e gestire l’operatività quotidiana. Acquisire una certa tranquillità anche davanti agli imprevisti, facendo un primo importante passo nel mercato digitale
DESTINATARI:
Web developer in erba, piccoli imprenditori che stanno pensando di costruirsi da sé una presenza online già potenzialmente molto articolata
DURATA: 16 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 14,16,21,23 MAGGIO MATTINA 9-13
OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows. [...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali
DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel avanzato o vogliano ripassarne i concetti base
DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4+4 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: BASE ADESIONI
OBIETTIVI: Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi che operano nell'ambiente Windows.[...] L'obiettivo di questo corso consiste nell'introdurre l'utente all'uso di Microsoft Excel. Dopo una breve introduzione alla struttura complessiva dell'applicazione, l'insegnamento prosegue con taglio pratico e diretto nell'inserimento di dati all'interno delle celle del foglio di lavoro, personalizzandone l'aspetto, impostando calcoli, inserendo formule e dando origine a documenti articolati con immagini, grafici e interazioni tra i dati. E’ prevista anche la risoluzione pratica di problemi reali
DESTINATARI: Tutti coloro che non hanno competenze in materia di Excel intermedio o vogliano ripassarne i concetti base
DURATA: 8 ORE frazionabili in blocchi di 4 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: 15 marzo mattina, 20 marzo mattina