OBIETTIVI
La Fiera: una vetrina passiva o un motore per l’aumento sistematico della clientela? La domanda pare retorica, ma ancora molti incaricati commerciali si trovano ad improvvisare l’accoglienza dei clienti. Chi espone, attende eventuali clienti e dà informazioni, richiedendo il nominativo o il biglietto da visita. Chi invece cerca clienti tra gli espositori… fa la stessa cosa.
L’incontro in Fiera va invece pianificato con una accurata strategia, sia nei tempi, sia nei metodi, per consentire la sistematica conversione dei contatti in vendite effettive, tramite la gestione di successivi appuntamenti o videocall.
In queste due giornate in aula (o 4 sessioni online) si analizzano le tattiche più efficaci per aumentare contatti, appuntamenti, vendite.
CONTENUTI
- Il ruolo e la motivazione del personale commerciale in Fiera
- Cenni di Marketing operativo, immagine aziendale e Public Relation
- Analisi del Cliente fieristico: definizione punti sensibili
- Definizione dell’obiettivo da raggiungere
- Analisi strategica del “campo d’azione”
- La gestione del gruppo di lavoro all’interno dello “stand”
- Preparazione strumenti di promozione e/o vendita
- Preparazione di “metodologie di comunicazione persuasiva”
- Lo schema di azione per trasformare un contatto in una vendita, immediata o nel breve termine
- Il primo contatto e la prima comunicazione al cliente
- Dare informazioni o prendere informazioni?
- Analisi dei bisogni e intervista negoziale
- Chiudere efficacemente e preparare i contatti successivi
- Analisi di casi proposti
DESTINARI
TITOLARI D’AZIENDA, COMMERCIALI, RESPONSABILI COMMERCIALI
DOCENTE
Consulente e formatore specializzato nell'area negoziazione e strategie commerciali applicate
SEDE DEL CORSO
WEBINAR: VERRANNO INVIATE CREDENZIALI DI ACCESSO
DURATA
4 ore f
CALENDARIO
MAGGIO BASE ADESIONI
Il corso sarà attivato al raggiungimento di 5 iscrizioni.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- Per Associati CNA: € 110,00 + Iva
- Per non Associati CNA: € 140,00 +Iva
Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso bonifico, direttamente ad Ecipar Scrl.
Codice IBAN: IT 75 I 02008 12824 000100121700
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
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Tel. 0522/265111